Garanzia

garanziaGARANZIA DEI PRODOTTI

I Prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data di consegna contro difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione. Durante il periodo di garanzia, Il Tucano si impegna, a sua discrezione, a sostituire o rimborsare i Prodotti da lei stessa riconosciuti difettosi. I Prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo di tempo residuo.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • i danni al prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione, composizione e prezzo; 
  • le piccole differenze constatate sui prodotti (I Prodotti sono presentati in conformità alle prescrizioni legali e nel modo più preciso possibile. Tra i prodotti consegnati e quelli presenti sul Sito o sul catalogo possono esistere delle differenze, in particolare per quanto concerne i prodotti artigianali per i quali l´omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all´evoluzione tecnica o tecnologica. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell´ordine o un rifiuto della consegna. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul Sito Internet e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, Il Tucano non potrà essere considerata responsabile dell´inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito);
  • I prodotti utilizzati in modo troppo intensivo, ovvero per fini diversi da quelli privati;
  • qualsiasi difetto del prodotto che possa risultare da errata installazione, immagazzinamento, conservazione o montaggio, da un difetto di manutenzione, cattivo utilizzo, modifiche o riparazioni effettuate dall´acquirente o da un terzo, deterioramenti causati da oggetti esterni (ad esempio un televisore di peso eccessivo sistemato su un mobile non progettato a tal fine), eventi esterni quali incidenti, colpi, incendi, atti di vandalismo, perdita di tubature, luci naturali o artificiali (in caso di decolorazione), catastrofi naturali o intemperie.